@treminuti > Storia > I serial killer famosi della storia

Categoria «I serial killer famosi della storia»

Richard Trenton Chase: il vampiro di Sacramento

Il serial killer Richard Trenton Chase fu soprannominato il vampiro di Sacramento perché affetto da sindrome di Renfield: provava eccitazione all’ingestione del sangue. Un essere brutale Richard Trenton Chase; provava un eccitazione compulsiva che lo portava a voler vedere, sentire e ingerire il sangue. Per assecondare questa perversione patologica – denominata sindrome di Renfield o …

Tsutomu Miyazaki, il serial killer giapponese ispirato da una serie TV

Se non fosse realmente accaduta la vicenda di Tsutomu Miyazaki, il serial killer giapponese ispirato da una serie TV, sarebbe una storia grottesca. Purtroppo i fatti avvennero realmente e l’omicida seriale giapponese commise i suoi omicidi proprio influenzato dalla TV. Spietato e cinico, oltre a infierire fino alla morte su 4 bambine, Tsutomu Miyazaki tormentò …

Nikolaj Dzhurmongaliev il serial killer Kazako noto come metal fang

Stupro, atti di smembramento, mutilazione, necrofilia e cannibalismo, tutto questo ha compiuto Nikolaj Dzhurmongaliev, il serial killer Kazako noto anche come metal fang. Tale nomignolo deriva da un impianto di denti in metallo bianco costruito sulla sua arcata anteriore. Molte le vittime del pluriomicida, almeno 50 accertate. Uccise con estrema disinvoltura, senza provare emozioni. Dava …

Andrej Romanovic Chikatilo, il serial killer definito il mostro di Rostov

Almeno 53 sono le vittime del mostro di Rostov, il serial killer Russo divenuto tristemente famoso per la sua ferocia. Andrej Romanovic Chikatilo, noto come il mostro di Rostov ma mentre che i particolari dei suoi crimini venivano alla luce gli vennero affibbiati altri nomignoli: Cittadino X, lo squartatore rosso oppure Il Macellaio di Rostov. Mai tanti soprannomi …

Robert Berdella: il serial killer macellaio di kansas City

Il serial killer statunitense Robert Berdella fu soprannominato anche “il collezionista”. Dichiarò che dopo la visione di quel film crebbe in lui l’ispirazione per i suoi omicidi Con i suoi quattro omicidi accertati e sei confessati Robert Berdella, il serial killer soprannominato il  macellaio di Kansas city, non fu un omicida prolifico. Egli è stato …

Antonio Boggia: il primo serial killer italiano

Antonio Boggia è compreso nella lista dei serial killer più famosi della storia per essere universalmente considerato il primo omicida seriale italiano. Fu un criminale spietato, che uccideva senza provare alcuna emozione. Antonio Boggia, il primo serial killer italiano documentato, non uccise molte persone. Fu scoperto in tempi relativamente brevi, gli sono attribuiti quattro omicidi. …

Aileen Wuornos: la serial killer prostituta

Aileen Wuornos: la serial killer prostituta

Non è stata particolarmente crudele con le sue vittime Aileen Wuornos: la serial killer prostituta. Semplicemente le uccideva a colpi di arma da fuoco. Di sicuro era spietata ma non infliggeva loro torture o sevizie. Ciò naturalmente non giustifica gli omicidi che ha commesso. Da prostituta, dopo che adescava i clienti mentre consumava l’atto sessuale …

Enriqueta Martí: la serial killer di bambini spagnola detta la vampira di Barcellona

Enriqueta Martí: la serial killer di bambini spagnola detta la vampira di Barcellona

Con i resti dei bambini che uccideva, Enriqueta Martí – la serial killer spagnola – preparava degli elisir miracolosi che vendeva ai suoi clienti. Di sicuro era una persona disturbata Enriqueta Martì: la serial killer di bambini spagnola soprannominata la vampira di Barcellona. Naturalmente, ciò non giustifica il male che fece, soprattutto perché i suoi …

Henry Lee Lucas: il serial killer necrofilo USA con più omicidi

Henry Lee Lucas: il serial killer necrofilo USA con più omicidi

Non si saprà mai l’esatto numero delle vittime di Henry Lee Lucas, il serial killer necrofilo statunitense. Condannato a morte per sette omicidi sono circa trecento le uccisioni che gli sono state attribuite, parte delle quali da lui stesso le ha confessate. Psicopatico, necrofilo, pedofilo un uomo brutale Henry Lee Lucas. Dalla sua storia sono …