@treminuti > Storia > Almanacco del mese

Categoria «Almanacco del mese»

Almanacco del mese di marzo

Almanacco dei fatti, le storie, i personaggi e le ricorrenze più importanti e significative del mese di marzo. L’almanacco del giorno: mese di marzo in senso cronologico. 1 marzo 1938 Viene fondata la Samsung; in pochi anni diviene una multinazionale – Samsung Electronics Co., Ltd. L’industria figura tra i maggiori produttori mondiali nel settore dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici; …

Almanacco del mese di febbraio

almanacco del mese do febbraio

Almanacco dei fatti, le storie, i personaggi e le ricorrenze più importanti e significative del mese di febbraio L’almanacco del giorno: mese di febbraio in senso cronologico. 1 febbraio 2003 A 60 km di quota sopra il Texas lo Space Shuttle Columbia esplode in volo. I sette membri dell’equipaggio perdono la vita; 3 febbraio 1957 …

Almanacco del mese di gennaio

almanacco del mese di gennaio

Almanacco dei fatti, le storie, i personaggi e le ricorrenze più importanti e significative del mese di gennaio L’almanacco del giorno: mese di gennaio in senso cronologico. 1 gennaio 1808 Bandita l’importazione di schiavi Negli Stati Uniti; 1 gennaio 1851 Il primo francobollo in Italia. Emesso dalla posta di Sicilia usato per le esigenze dell’ancora …

Almanacco del mese di dicembre

almanacco del mese di dicembre

Almanacco dei fatti, le storie, i personaggi e le ricorrenze più importanti e significative del mese di dicembre. L’almanacco del giorno: mese di dicembre in senso cronologico. Calendario festivo: 8 dicembre: Festa dell’Immacolata; 21-22 dicembre: Solstizio invernale; 24 dicembre: Vigilia di Natale; 25 dicembre: Natale; 31 dicembre: Notte di San Silvestro; 1 dicembre 2007 La …

Almanacco del mese di novembre

Almanacco dei fatti, le storie, i personaggi e le ricorrenze più importanti e significative del mese di novembre. L’almanacco del giorno: mese di novembre in senso cronologico. 1 novembre 1757: nasce Antonio Canova. Massimo scultore esponente del Neoclassicismo, è anche considerato l’ultimo grande artista della scultura italiana; 2 novembre 1917 – Dichiarazione Balfour. Il ministro …

Almanacco del mese di ottobre

Almanacco dei fatti, le storie, i personaggi e le ricorrenze più importanti e significative del mese di ottobre. L’almanacco del giorno: mese di ottobre in senso cronologico. 1 ottobre 1881: nasce William Boeing imprenditore e pioniere dell’aviazione statunitense fondatore dell’omonima industria aeronautica; 1 ottobre 1888 Jack lo squartatore fa pervenire una seconda lettera alla polizia …