@treminuti > Storia

Categoria «Storia»

Vlado Taneski, il serial killer giornalista; scriveva articoli sui suoi crimini

Aveva un comportamento bizzarro Vlado Taneski, il serial killer giornalista; scriveva articoli sui suoi crimini sulla testata per la quale lavorava. Grazie a questo suo comportamento fu identificato, in quanto descriveva particolari non noti che solo chi aveva commesso l’omicidio poteva conoscere. In questo modo, gli investigatori hanno avuto terreno fertile per sospettarlo. Quindi, indirizzando …

Almanacco del mese di aprile

almanacco del mese di aprile

Almanacco dei fatti, le storie, i personaggi e le ricorrenze più importanti e significative del mese di aprile. L’almanacco del giorno: mese di aprile in senso cronologico In base al calendario gregoriano aprile è il quarto mese dell’anno. 1 aprile 1976 Steve Jobs e Stephen Gary Wozniak fondano la Apple. Dopo pochi giorni – 11 aprile – l’azienda …

Il massacro di Nanchino: il crimine di guerra giapponese

Il massacro di Nanchino rientra tra le atrocità perpetrato durante la guerra tra Cina e Giappone e, nonostante fu un grave crimine di guerra, l’eccidio è stato quasi dimenticato dalla storia. La seconda guerra Cino – Giapponese inizia nel luglio del 1937 a causa delle velleità espansionistiche cinesi. Il conflitto tra le due nazioni si …

Josef Mengele: il serial killer medico nazista detto l’angelo della morte

Soprannominato “angelo della morte” il dottor Josef Mengele, il serial killer medico tedesco, avviò un programma di eugenetica per il raggiungimento dell’igiene razziale tanto invocata da Hitler, uccidendo circa 3000 bambini La guerra è sempre fautrice di atroci aberrazioni perpetrate da uomini senza scrupoli né coscienza. Uno di questi è, senza dubbio, Josef Mengele, il …

Zodiac: il serial killer USA enigmista

Zodiac, il serial killer statunitense così chiamato dalla firma sulle lettere di sfida inviate agli investigatori, non è stato mai identificato. Il serial killer dello zodiaco, studiato e mitizzato, ha alimentato e influenzato la cultura popolare statunitense. Questo misterioso omicida seriale non è mai stato reso alla giustizia, nonostante gli statunitensi abbiano tecniche investigative all’avanguardia. …

Rasputin: breve storia del potente monaco mistico

In breve Rasputin, un monaco mistico Siberiano, divenne il personaggio più influente della Russia del 900. Il suo carisma, i suoi riti sessuali, il suo potere politico. Nel passato ci sono stati personaggi che hanno lasciato un segno tangibile del loro passato, influenzando talvolta le vicende politiche di interi Stati e dinastie. Uno di questi …

Richard Trenton Chase: il vampiro di Sacramento

Il serial killer Richard Trenton Chase fu soprannominato il vampiro di Sacramento perché affetto da sindrome di Renfield: provava eccitazione all’ingestione del sangue. Un essere brutale Richard Trenton Chase; provava un eccitazione compulsiva che lo portava a voler vedere, sentire e ingerire il sangue. Per assecondare questa perversione patologica – denominata sindrome di Renfield o …

I Cavalieri Ospitalieri, monaci soldati e medici: la loro storia

I Cavalieri Ospitalieri, monaci soldati e medici: la loro storia

Da congregazione religiosa dedita alla cura dai malati a monaci soldati; la storia dei Cavalieri Ospitalieri dalle origini ai giorni nostri. Prima dell’inizio delle crociate i cristiani in Terrasanta sono relativamente tollerati e molti di loro si recano in quei luoghi in pellegrinaggio. Per assisterli e curarli durante il viaggio esiste a Gerusalemme un ospizio …

Tsutomu Miyazaki, il serial killer giapponese ispirato da una serie TV

Se non fosse realmente accaduta la vicenda di Tsutomu Miyazaki, il serial killer giapponese ispirato da una serie TV, sarebbe una storia grottesca. Purtroppo i fatti avvennero realmente e l’omicida seriale giapponese commise i suoi omicidi proprio influenzato dalla TV. Spietato e cinico, oltre a infierire fino alla morte su 4 bambine, Tsutomu Miyazaki tormentò …