@treminuti > Costume e società

Categoria «Costume e società»

Mobilità nella scuola: riflessioni del Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani

La mancata mobilità dei docenti scolastici sta creando una vera e propria emergenza sociale, la denuncia del Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani vuole evidenziare i dati negativi che attualmente si registrano in Italia inerenti all’andamento demografico: calo delle nascite; aumento dell’indice di vecchiaia; …

Richiesta di incontro con Salvini – Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani

Richiesta di incontro con Salvini - Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani

Le riflessioni del Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani in merito alle dichiarazioni del Vicepresidente del Consiglio circa l’inserimento dell’Educazione Civica come materia autonoma Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani, sulla base delle dichiarazioni fatte dal Vicepresidente del Consiglio dei ministri Matteo Salvini inerenti all’inserimento di Educazione Civica come materia …

20 marzo: giornata internazionale della felicità

L’attuale condizione degli insegnanti non consente certo il raggiungimento della felicità! Le testimonianze di due docenti. Coordinamento Nazionale Docenti Disciplina Diritti Umani Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani, in occasione della International Day of Happiness (Giornata Internazionale della Felicità), istituita dall’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), il 28 giugno 2012, celebrata …

24 marzo: Giornata Internazionale per il Diritto alla Verità e alle gravi violazioni dei Diritti Umani

24 marzo: Giornata Internazionale per il Diritto alla Verità e alle gravi violazioni dei Diritti Umani

Spunti e riflessione del Coordinamento Nazionale Docenti Diritti Umani nella Giornata internazionale per il diritto alla verità riguardante le violazioni gravi dei diritti umani e la dignità delle vittime 2019   Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Giornata Internazionale per il Diritto alla Verità e alle gravi violazioni dei Diritti …

Idee regalo per San Valentino: festa degli innamorati

San Valentino, la festa di chi si ama. Un dono per lei o lui oppure per entrambi. Un idea regalo che rappresenti lo spirito della festa di San Valentino. Non esitare a dare un occhiata alle idee regalo per San Valentino e acquista un dono per la persona che ami. Tra i diversi oggetti proposti …

Cos’è il PIL – Prodotto Interno Lordo

Cos'è il PIL - Prodotto Interno Lordo

Ormai l’economia, materia un tempo riservata solo agli addetti ai lavori, sta entrando prepotentemente nei salotti di tutte le case. La causa di questa tendenza è l’utilizzo, da parte soprattutto dei politici e degli opinionisti, dei social media e dei salotti televisivi per discutere di politiche legate alle attività economiche. Spesso disorientati, gli spettatori ascoltano …

8 marzo: Giornata internazionale della donna – Riflessioni dei Docenti Diritti Umani

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Giornata internazionale della donna, 8 marzo, intende ricordare le conquiste socio-economiche e politiche ed al pari le violenze e le discriminazioni subite ancora oggi nel mondo dal genere femminile. I diritti delle donne sono parte inalienabile, integrale e indivisibile dei diritti umani universali …

Idee regalo per tutti: dispositivi Amazon Echo

Un ottima idea regalo e rendere la tua casa tecnologica regalandoti o donando i nuovi dispositivi Amazon ECHO. Collegandoli al servizio ALEXA trasformerai la tua abitazione e quella dei tuoi cari in un ambiente tecnologico e, al tempo stesso, amichevole. Un vero e proprio passo avanti verso il futuro e un modo per migliorare la …

Le problematiche della scuola derivanti dalla legge 107/2015 – Coordinamento Docenti Diritti Umani

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani riceve la testimonianza seguente ad opera di due colleghe, le professoresse Maria Grazia Delle Cave e Mariella Ricciardiello in merito ai gravi disagi provocati della legge 107/2015, della quale quasi tutte le forze politiche in campo lamentano l’iniquità e per la quale non è stato prodotto …

26 febbraio: Giornata Internazionale della Giustizia Sociale, riflessioni del Coordinamento Docenti Diritti Umani

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani, in occasione del 20 febbraio, Giornata internazionale della giustizia sociale, istituita Il 26 novembre 2007, con la Risoluzione A/RES/62/10, dall’Assemblea Generale dell’ONU; successivamente,  con la proclamazione della Dichiarazione sulla giustizia sociale per una globalizzazione giusta, 10 giugno 2008, da parte dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), i …