@treminuti > Costume e società

Categoria «Costume e società»

Riconoscere una assicurazione online sicura: l’albo IVASS delle compagnie RCA in pdf

L’IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni) fornisce l’albo delle compagnie RCA autorizzate ad operare. Consultarlo è il migliori modo per evitare la truffa delle false assicurazioni online. Le false assicurazioni online sono un rischio in cui si può incorrere per risparmiare sui costi delle polizze RCA. Si tratta di truffe digitali, compagnie assicurative fantasma che …

Rapporto migrazione ISTAT 2018: molti gli insegnanti fuori sede

Il rapporto ISTAT fotografa un Italia spaccata in due dove molti insegnanti rimangono ancora fuori sede. Il CNDDU propone un “Piano di sviluppo e incentivazione del settore scuola” che preveda anche il loro rientro. Il Coordinamento Nazionale dei Docenti dei Diritti Umani, in concomitanza con la ripresa dell’anno scolastico 2018/2019 e con le vibranti proteste …

I bambini vittime di bullismo a rischio di sintomi psicotici

Una ricerca inglese dimostra che i bambini in età evolutiva che subiscono atti di bullismo rischiano di sviluppare psicosi Uno studio condotto da ricercatori inglesi e australiani suggerisce che i bambini vittime di bullismo sono a rischio di sviluppare sintomi psicotici. Questa scoperta è significativa di quanto devastante sia il bullismo, soprattutto se esercitato in …

Personale della scuola e mobilità 2019/2022: rivedere le aliquote

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti dei Diritti Umani, in occasione della mobilità 2019/2020, propone al Governo e ai Parlamentari di modificare ulteriormente le aliquote inerenti ai trasferimenti; le percentuali, stabilite nell’accordo per il contratto di mobilità per il personale docente, ATA ed educativo per il triennio 2019/22 raggiunto il 22 dicembre, saranno valide per il …

Sostegno a Nicola Gratteri: magistrato della DDA che da tempo opera contro la Ndrangheta

Il procuratore distrettuale antimafia Nicola Gratteri è un esempio per gli italiani. Impegnato in prima linea contro la ‘Ndrangheta’ riceve il sostegno del Coordinamento Docenti Diritti Umani come ispiratore della diffusione della legalità nella scuola. Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani vuole esprimere profonda solidarietà e stima dei suoi sostenitori al Dott. …

Vuole fare benzina alla sua Tesla: un auto elettrica

Il video, subito virale, mostra una donna che tenta di fare rifornimento di carburante alla sua auto elettrica marchio Tesla. C’è un detto che recita “donne al volante…pericolo costante”, a voler dimostrare la loro incompetenza sulle quattro ruote. Di certo è un motto generalizzante, molte rappresentanti del gentil sesso hanno da insegnare ai loro concorrenti …

Come fare un buon curriculum vitae

come fare un buon curriculum vitae

Preparare il curriculum vitae è il primo passo per cercare lavoro attraverso un documento che descrive professionalmente il candidato ideale per la posizione professionale che si desidera. Un buon curriculum comprende la stesura della propria formazione accademica e dell’esperienza lavorativa già acquisita. Inoltre deve contenere altre informazioni utili a far valutare il candidato da colui …

La secondo edizione delle olimpiadi dei Diritti Umani

La secondo edizione delle olimpiadi dei Diritti Umani

Dopo il successo della precedente iniziativa anche quest’anno, il Coordinamento Docenti Diritti Umani insieme ad altre Istituzioni, organizza le Olimpiadi dei Diritti Umani In occasione del 70° anniversario della Costituzione Italiana, della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e del 50° anniversario della Campagna Elettorale del Senatore Robert Francis Kennedy, il Coordinamento Nazionale dei Docenti della …

Giornata internazionale delle persone con disabilità: le iniziative MIBAC e CNDDU

Giornata internazionale delle persone con disabilità: le iniziative MIBAC e CNDDU

Il Coordinamento Nazionale Docenti per i Diritti Umani propone l’istituzione di una Comunity – SENZA FRONTIERE – quale momento di confronto costruttivo per affrontare il tema “disabilità”, in modo che “nessuno venga lasciato indietro” Il Coordinamento Nazionale dei Docenti per i Diritti Umani (CNDDU) vuole ricordare il 3 dicembre quale Giornata Internazionale delle persone con Disabilità, …