@treminuti > Costume e società > Varie costume e società > Aziende e negozi che accettano bitcoin in Italia e nel mondo

Aziende e negozi che accettano bitcoin in Italia e nel mondo

Aumentano i luoghi in Italia e nel mondo che accettano bitcoin per i loro prodotti o servizi, dove e come trovarli

Aziende che accettano bitcoin in italia e nel mondo

In Italia e nel mondo sempre più persone, per i loro acquisti di beni e servizi, si affidano agli store online. Talvolta, sia chi compra che chi vende, trova molto conveniente, economico e rapido affidarsi alle monete virtuali, tra le quali la più utilizzata è bitcoin. Chi già sta usando  bitcoin dichiara che è più rapida da usare rispetto alle valute tradizionali. Tuttavia, identificare un negozio che accetta bitcoin in italia e nel mondo, può risultare difficoltoso.

Comprare con bitcoin è semplice. Con uno smartphone, l’utente esegue la scansione di un’etichetta e preme un piccolo pulsante. E’ tutto ciò che si deve fare. Con un click si procede ai trasferimenti di bitcoin, e quindi all’acquisto di un bene o un servizio. Naturalmente, per fare questo si deve disporre di un deposito di tale cryptomoneta e conoscere gli store e le attività commerciali che la accettano in paganento.

Peraltro, dopo che bitcoin sono stati quotati in borsa a Chicago il loro utilizzo sta aumentando, così come gli esercenti che li accettano. Molti istituti finanziari trattano bitcoin e li convertono in moneta reale e viceversa.   Crescono esponenzialmente le carte di credito in denaro digitale, anche paypal è coinvolta, seppur in modo ancora marginale, nell’utilizzo della crypromoneta

Questa evoluzione spinge molti utenti  a cercare aziende che accettano bitcoin in Italia e nel mondo. Per questo motivo, molte società stanno conformandosi al cambiamento, e altre si stanno preparando. Pertanto, il market-place di bitcoin si incrementa alla velocità della luce. Tuttavia, per molti versi risulta ancora difficoltoso trovare aziende e negozi che accettano bitcoin in Italia e nel mondo.

Aziende e negozi che accettano bitcoin in Italia e nel mondo: come e dove trovarli

Per venire incontro all’esigenza di chi vende e di chi acquista  esistono sia delle app che dei siti dove le aziende che usano bitcoin si registrano. In questo modo comunicano agli utenti la loro disponibilità ad essere pagate in cryptomoneta.

Tali strumenti informativi, arricchendosi continuamente con le coordinate delle aziende e dei negozi che accettano bitcoin, sono un prezioso strumento per chi tratta tale cryptomeneta.

La più utilizzata è coinmap. Sullo stile e con le stesse funzionalità di google map fornisce i punti di interesse con le informazioni di dettaglio dell’azienda che tratta in bitcoin.
In play store esistono delle app che forniscono lo stesso servizio. Tuttavia tra le tante resta da individuare la più affidabile.

Con un buon feedback da parte degli utenti c’è Qui Bitcoin. Una volta installata permette efficacemente di effettuare ricerche su esercizi commerciali italiani che accettano bitcoin. Inoltre, se si possiede un’attività commerciale è possibile aggiungerla. Così facendo chi utilizza l’app viene a conoscenza che tale negozio o attività riceve pagamenti in bitcoin. L’app permette  anche di cercare e individuare gli ATM presenti in Italia che trattano tale divisa digitale.